Politica

Elezioni, cardinale Zuppi:”Sarebbe stato buon senso evitare le elezioni, adesso le si affronti con responsabilità per dare stabilità al Paese”

Napoli, 20 Agosto – “Ritengo che sarebbe stato buon senso evitare” di andare alle urne il 25 settembre ma “non è andata così, e adesso le elezioni ci sono. Le si affronti, con senso di responsabilità, per dare stabilità al Paese”.

Lo ha detto il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, in un’anticipazione dell’intervista al Sussidiario.net, prima della sua partecipazione al Meeting di Rimini. “E’ vero, siamo in un momento complicatissimo, fatto di vecchi conguagli e nuove crisi – ha aggiunto Zuppi -. Abbiamo 6 milioni di poveri che con l’inflazione potrebbero aumentare. Proprio per questo occorre che la politica faccia la politica”.

Cioè “non viva di visioni condominiali, provi ad avere una visione generale complessiva alta, di grande idealità e rivolta al futuro, consapevole dell’interesse nazionale. Oggi serve molta competenza, determinazione, visione. E umiltà”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.