Comuni

DOLCE SUD, Lopa:”Cedro di Calabria e Latte di Bufala della Campania nuova frontiera della pasticceria identitaria del mezzogiorno”

loading...

Napoli, 24 Agosto – Valorizzare la pasticceria identitaria attraverso il gemellaggio tra le produzioni di eccellenze del mezzogiorno, grazie anche alla capacità di trasformazione dei nostri maestri pasticcieri e distillatori,possono rappresentare un volano di sviluppo economico, sociale e culturale del territorio del mezzogiorno.

Queste, in sintesi, le prospettive emerse nell’incontro tenutosi presso la Pasticceria ARONNE di Marcellina-Santa Maria del Cedro Cosenza, tra il Maestro Pasticciere Luigi Barone e il Portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo, Dipartimento Agroalimentare Ambiente Acqua Ristorazione Risorsa Mare Servizi mns ,Rosario Lopa. L’incontro si è concluso con il simbolico gemellaggio attraverso la degustazione della Torta di Cedro del Pasticciere Barone e il distillato di Latte di Bufala, Guappa di Petrone Mondragone, anche per festeggiare il Riconoscimento Speciale per meriti Professionali Gran Premio Internazionale di Venezia e Nomination 2019 a Rosario Lopa.  

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.