Comuni

Salerno, “La riforma della Giustizia”: convegno a Palazzo Sant’Agostino con il viceministro Sisto

Salerno, 28 Giugno – “La riforma della giustizia, quali prospettive” è il tema del convegno in programma venerdì 30 giugno, alle ore 10:30, a Palazzo Sant’Agostino a Salerno promosso e organizzato dal Dipartimento della giustizia minorile di comunità con il patrocinio di Provincia e Comune di Salerno e del Consiglio degli Avvocati COA di Salerno. Sarà presente il Vice ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto.

L’apertura dei lavori è affidata alla Direttrice dell’Ufficio Distrettuale esecuzione penale esterna di Salerno Elisabetta Palmieri. Ai saluti del Presidente della Provincia Franco Alfieri, della Direttrice della Casa circondariale Rita Romano e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati Gaetano Paolino, seguiranno gli interventi del Procuratore della Repubblica di Salerno Giuseppe Borrelli, del Procuratore di Vallo della Lucania Antonio Ricci, del Direttore generale del personale del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità Giuseppe Cacciapuoti e del parroco anticamorra Don Luigi Merola. Le conclusioni sono affidate al Vice Ministro Sisto. I lavori saranno moderati dalla giornalista Barbara Landi. Il convegno sarà un’utile occasione di confronto e di riflessione critica sulle ricadute della riforma della giustizia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.