Magazine

Divario o frattura digitale, quali soluzioni? Esperti a confronto

Napoli, 8 Settembre – Il prossimo 14 settembre 2021, alle ore 18.00, si terrà una conferenza online per discutere su quali azioni di contrasto adottare per il sempre più dilagante e preoccupante problema del divario o frattura digitale presente in varie parti del mondo.
La conferenza è organizzata da Willow Thrive, organizzazione no profit con sede centrale in Belgio e fondata e presieduta dall’imprenditrice Concetta Spitaleri, e dall’impresa internazionale per il sociale Close The Gap, molto attiva sulla sensibilizzazione del problema del divario digitale. Alla conferenza prenderanno parte esperti del tema a livello mondiale e noti personaggi pubblici di fama internazionale.
Willow Thrive e Close The Gap hanno organizzato l’evento con l’intento di trovare soluzioni concrete al problema, che impedisce l’accesso all’istruzione, all’educazione e alla formazione a molti bambini, ragazzi, donne e anziani del pianeta, e per cercare di reperire fondi .
Inoltre, ulteriore obiettivo è quello di riutilizzare gli “it assets” non più usati per darli alle persone in difficoltà e, allo stesso tempo, generare un forte impatto ambientale positivo. 
Il fenomeno del divario digitale ha, purtroppo, trovato ulteriore diffusione a causa della pandemia da Covid-19 ed è diventato ormai necessario e improcrastinabile adottare misure che pongano un argine e una soluzione al dilagare del problema. A breve, le due organizzazioni promotrici della conferenza, Willow Thrive e Close The Gap, daranno ulteriori dettagli e informazioni su come partecipare all’evento.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.