Politica

Disastro Billionaire: aumentano i contagiati e molti clienti si sono registrati con false generalità. Borrelli: “Come è stato possibile? Ora diventa complicato rintracciare tutti”

loading...

Borrelli:Chiediamo a tutti i cittadini campani che sono stati in vacanza in quei luoghi di contattare autonomamente la propria Asl di appartenenza, è per la sicurezza di tutti”

Napoli, 27 Agosto – Continua a generare preoccupazione la situazione legata al focolaio del Billionaire. Sono, infatti, ben 63 i dipendenti contagiati del noto locale della costa Smeralda di proprietà dell’imprenditore Flavio Briatore.

Ciò che preoccupa maggiormente è che sono circa tremila i clienti che hanno frequentato il locale, prima della chiusura, nelle calde e movimentate serate d’agosto che dovranno essere rintracciati e sottoposti a test. Non tutti però potranno essere facilmente rintracciati, in molti, infatti, all’atto della registrazione al ingresso del locale, come è richiesto dalla normativa, hanno rilasciato false generalità. Diventa quindi molto arduo il compito di tutte le Asl sul territorio nazionale, dato che in molti hanno lasciato la Sardegna per ritornare alla vita quotidiana nelle loro città d’appartenenza.

“La situazione è davvero preoccupante anche perché quel focolaio è destinato a crescere dato che in quegli ambienti le persone ogni sera girano più locali in cerca di divertimento e quindi i controlli ed i test dovranno essere eseguiti sui frequentatori di tutti i locali di quella zona. Lanciamo un appello: a tutti i cittadini campani che sono ritornati dalle vacanze in Sardegna, ma anche da altri luoghi, chiediamo di contattare autonomamente la propria Asl di appartenenza per poter esser sottoposti a tampone, è una cosa fondamentale, per loro salute e di quella di tutta la cittadinanza, vale soprattutto per chi è ritornato da zone dove sono scoppiati dei focolai.

Per la vicenda dei nomi falsi registrati vorremo chiedere alla direzione del Billionaire come sia stata possibile una cosa del genere, i controlli devono essere accurati, non si tratta dii un gioco.”– ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa verde Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.