Comunicati

Diocesi di Aversa, Covid-19: integrazione alla comunicazione inerente alle misure precauzionali da adottare nella Celebrazione della Messa e nella partecipazione alle attività parrocchiali

Aversa, 27 Febbraio – Il primo pensiero, che si trasforma in preghiera orante di tutta la comunità, si rivolge a quanti quotidianamente sono impegnati per affrontare questo delicato momento di emergenza sanitaria. La nostra preghiera si fa vicinanza alle persone e alle famiglie che, in questi giorni, si trovano a vivere la preoccupazione per la salute dei propri cari: il Signore non fa mancare il suo conforto a chi soffre e la sua vicinanza a chi tutti i giorni, in diverso modo, è impegnato a risolvere questo momento di crisi, con un particolare pensiero rivolto a tutti gli operatori sanitari.

Come già scritto nella precedente comunicazione, ricordiamo a tutti la necessità di prendere in considerazione le indicazioni igieniche e comportamentali suggerite dagli organi di Stato e dalla Conferenza Episcopale Italiana. Circa lo svolgimento della vita pastorale nelle nostre comunità, non saranno limitate le ordinarie attività parrocchiali, rispettando comunque le situazioni di preoccupazione dei singoli fedeli.

In comunione di preghiera continueremo a pregare fiduciosi il buon Dio che sempre ci accompagna nei momenti difficili della vita.

Qualora verranno date altre indicazioni dagli organi competenti, informeremo prontamente tramite i nostri canali di comunicazione (sito diocesano, comunicati, social networks).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.