Comuni

Covid, il sindaco di Marigliano Peppe Jossa scrive all’Asl Na 3 Sud: “Drive-in e centro vaccini nel caos, subito nuovi punti in altri Comuni”

Marigliano, 6 Gennaio – “Centinaia di persone al giorno arrivano a Marigliano da altri Comuni del distretto sanitario per vaccinarsi e per effettuare il tampone. La ressa e le lunghe attese mettono a rischio l’ordine pubblico e scoraggiano chi, convinto a vaccinarsi grazie alle campagne di sensibilizzazione, patisce disagi e disservizi.
L’Asl Na3 Sud intervenga rapidamente per eliminare il problema altrimenti mi vedrò costretto ad adottare ogni misura necessaria a tutelare la tranquillità, la sicurezza e la salute della comunità che rappresento”: è quanto dichiara il sindaco di Marigliano Peppe Jossa che ha scritto ai vertici dell’Asl Napoli 3 Sud, oltre che ai sindaci del distretto del quale fanno parte anche Brusciano, Mariglianella, San Vitaliano, Castello di Cisterna e Somma Vesuviana per denunciare il caos determinato dalla presenza dei due presìdi sanitari nella sua città.
“Il gesto di responsabilità e di solidarietà che abbiamo compiuto mettendoci a disposizione del territorio non può trasformarsi in un boomerang. Confidavamo nelle capacità organizzative dell’azienda sanitaria locale e nel contributo degli altri Comuni in termini delle risorse umane che servono a garantire controllo e vigilanza, invece – rimarca il sindaco Jossa – non è accaduto nulla di tutto questo”.
“Vedere una persona anziana attendere ore in piedi prima di vaccinarsi fa male al cuore. Per giunta chi è istituzionalmente deputato a prevenire i contagi ed a salvaguardare la salute dei cittadini non può legittimare il caos. Gli assembramenti sono sempre rischiosi, anche davanti ad un centro vaccinale”, conclude il sindaco di Marigliano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.