Comuni

Covid, boom di contagi nell’Agro Nolano: anche Saviano chiude le scuole. Simonelli:”Provvedimento sofferto ma necessario. Negli ultimi giorni casi di positività aumentati vertiginosamente”

loading...

Napoli, 29 Aprile –Continuano a lievitare le ordinanze di chiusura dei plessi scolastici dettate dall’incremento dei contagi registrati negli ultimi giorni, ad oltre una settimana dall’ennesimo rientro in presenza per gli studenti del territorio campano. Corre senza sosta il virus, anche nell’Agro nolano. Preoccupa il tasso di incremento dei contagi nell’ambito scolastico: dopo Marigliano, Nola, Cimitile e Scisciano, anche nel comune di Saviano si rende necessario lo stop delle lezioni in presenza.

Nel territorio savianese, infatti, è stata disposta la chiusura delle scuole fino al prossimo 15 maggio, in virtù di un significativo aumento dei contagi registrato nell’ultima settimana, aumento che ha colpito sensibilmente la platea scolastica.

“E’ stata – dichiara il primo cittadino Vincenzo Simonelli una decisione molto sofferta ma in ogni caso necessaria, alla luce della evoluzione del fenomeno della positività dei casi di covid-19. Una decisione sofferta perché credo fermamente dell’importanza della didattica in presenza, soprattutto per gli scolari più piccoli che hanno bisogno di relazionarsi con i loro compagni.

Purtroppo – prosegue il sindaco – era necessario visto i numeri che sono emersi dai dati in nostro possesso, che ci ha visto costretti a ricorrere alla sottoscrizione di questa ordinanza. Negli ultimi giorni – conclude Simonelli –  i casi di positività a Saviano sono aumentati vertiginosamente, siamo arrivati a 129 positivi, laddove fino a poche settimane fa, i casi oscillavano fra le 70 e 80 unità. Abbiamo oltre 200 persone in sorveglianza, che avrebbe determinato anche una certa difficoltà nella organizzazione della regolarità della didattica in presenza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.