Comuni

Covid-19: troppi contagi. Il sindaco di Marigliano Peppe Jossa chiede l’Esercito: “No agli assembramenti nelle strade nel giorno di San Silvestro”

Marigliano, 28 Dicembre – “Ho scritto al Prefetto di Napoli Claudio Palomba per chiedergli di inviare a Marigliano un contingente dell’Esercito impegnato nell’operazione “Strade sicure”. Bisogna scongiurare gli assembramenti che si sono verificati in occasione della vigilia di Natale e che potrebbero ripetersi nel giorno di San Silvestro. Ho chiesto anche alla polizia locale ed alle forze dell’ordine di intensificare i controlli sull’intero territorio comunale”: è quanto afferma il sindaco di Marigliano Peppe Jossa

“Ho chiesto anche alla polizia locale ed alle forze dell’ordine di intensificare i controlli sull’intero territorio comunale – ha aggiunto il sindaco – nella nostra citta’ il numero dei positivi ha toccato quota 265 ed una percentuale che e’ pari all’8,92% della popolazione. Ho chiesto anche alla polizia locale ed alle forze dell’ordine di intensificare i controlli sull’intero territorio comunale – ha aggiunto il sindaco – nella nostra citta’ il numero dei positivi ha toccato quota 265 e si è registrato negli ultimi 7 giorni una percentuale di nuovi positivi sui tamponi effettuati pari all’8,92%”.

“Comprendo – conclude il sindaco Jossa – che dopo due anni di sacrificio ci sia un naturale bisogno di ritornare alla normalità. Il Covid però continua a minacciarci: se non ci vacciniamo e soprattutto se non adottiamo comportamenti prudenti il tempo per riprenderci la nostra vita sospesa si allungherà ancor di più”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.