Comuni

Covid-19, morte Iannattone. Ficco (Saues):”Ennesimo inaccettabile decesso di un medico. Basta, istituzioni garantiscano sicurezza sul lavoro”

loading...

Napoli, 3 Dicembre – “La morte di Modesto Iannattone, nostro stimatissimo collega, dirigente medico del 118 presso il Saut di Teano ed ora responsabile dell’Unità Operativa di Prevenzione del Distretto di Teano, nonché referente sindacale Saues dell’Area Prevenzione di Caserta, è intollerabile: è l’ennesimo inaccettabile decesso che va ad aggiungersi alla lunga lista dei tantissimi medici e operatori sanitari che hanno perso la vita durante lo svolgimento della loro attività di cura dei pazienti Covid”. Lo afferma il presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, Paolo Ficco esprimendo alla famiglia Iannattone “il più commosso cordoglio per questa dolorosa scomparsa”.

“Adesso, però, BASTA!  – sottolinea Ficco – le Istituzioni garantiscano ai medici maggiore sicurezza sul luogo di lavoro. E che sia davvero la priorità”.

“Se, come purtroppo sta accadendo, continueranno ad ammalarsi sempre più medici e infermieri, da chi saranno poi assistiti i cittadini?”, si chiede e conclude Ficco.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.