Attualita'

Covid-19, l’Area Psico-socio-giuridica Saues boccia rientro in classe per Infanzia e Primarie

loading...

Napoli, 10 Dicembre – Un errore, in questo momento, consentire il rientro in classe ai bambini dell’infanzia e della prima e seconda classe della primaria. E’ la posizione espressa oggi da Domenico Casillo referente dell’Area Psico-socio-giuridica del Saues, rappresentativa di diversi profili professionali (docenti, magistrati, avvocati, giornalisti, ingegneri, operatori sanitari, ecc.) che si prefigge la valorizzazione dei servizi sociali.

“Se l’obiettivo prioritario delle istituzioni è quello di voler ridurre drasticamente i contagi per consentire al sistema sanitario di poter respirare per poter dare risposte più efficaci alla pandemia – spiega Teresa Alviti, referente del settore Scuola dell’Area Psico-socio-giuridica -,  meglio sarebbe stato rinviare a tempi migliori la didattica in presenza e, pertanto, scongiurare le possibili occasioni di trasmissione del Coronavirus tra alunni, familiari e docenti”. “Tanto più nel momento in cui già si preannuncia una terza ondata di contagi”, concludono i componenti dell’area Psg del Saues.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.