Magazine

Cosa bisogna fare per trovare un partner

Napoli, 28 Maggio – Alzi la mano chi da single non sia interessato a trovare il vero amore, quello che spezza il respiro e fa vibrare l’anima. In molti ad un certo punto si rassegnano, in tanti altri smettono di pensarci, ma la necessità di amare ed essere amati è sempre lì in fondo al cuore, ed il massimo che possiamo fare per non soffrire è nascondere la solitudine sotto il tappeto, cercare la distrazione con altre passioni ed andare avanti con la nostra vita.

Che vita è, se l’unica cosa che vorremmo veramente l’abbiamo dimenticata?

Sfrutta la tecnologia

I principali motivi della così estesa solitudine moderna, non dipendono solamente dalle difficoltà economiche e dalla paura del futuro, ma anche da uno scollamento avvenuto tra il mondo digitale, sul quale ormai operiamo per quasi qualunque cosa, ed il mondo offline che non regge più il ritmo e si affanna per tenere il passo.

Nelle relazioni romantiche è necessario evolvere ed utilizzare tutti gli strumenti a disposizione. Le persone non vivono più la propria esistenza in piazza o nei bar, e questo genera evidenti difficoltà all’ora di incontrarsi e conoscere gente nuova. Prima capitava continuamente e non era necessario fare nulla per provocare nuovi incontri, oggi invece se si decide che è arrivato il momento di trovare qualcuno finalmente speciale dobbiamo attivarci in maniera esplicita. I siti per appuntamenti nascono proprio per questo scopo!

Vivendo in una città grande come Roma, non è sempre facile trovare il partner, ma adesso abbiamo la possibilità di trovare sia amici che una relazione con l’aiuto di un portale. Ad un qualunque abitante della Capitale, per esempio, basterebbe iscriversi ad un sito per incontri a Roma ed avrebbe accesso ad un’enorme quantità di contatti anche molto superiore a quello che avveniva 20 anni fa quando si scendeva giù al bar.

Sembra semplice ma la differenza rispetto a prima è che mentre un tempo si scendeva al bar o si usciva per divertirsi, e nel frattempo ci si incontrava con persone nuove, adesso l’incontro va cercato in maniera più specifica e plateale, non ci si può più nascondere dietro un dito, e questo cambio di paradigma sta mettendo in crisi molti. Non arrenderti a pochi metri dalla meta, lo sforzo da fare è minimo per una ricompensa così ricca.

Apriti a nuovi interessi ed al mondo

Il mondo la fuori ha molto bisogno di persone attive con propensione a collaborare, e casualmente in questo momento tu avresti un gran bisogno del mondo. Cerca associazioni di volontari riguardanti qualunque argomento che ti interessi. Che il tema nello sfondo sia l’ambiente, l’aiuto a persone, centri per l’ascolto o qualunque altro genere non importa, queste associazioni sono luoghi pieni di energia dove la passione scorre a fiumi, entrarci in contatto significa conoscere moltissime persone nuove, e dare una scossa alla tua vita.

Nutri la mente e lo spirito

Per essere interessanti bisogna sapere o fare cose interessanti. Conoscere a memoria la composizione della tua squadra del cuore difficilmente riuscirà a tornarti mai utile nella conversazione con un potenziale partner, mentre non hai idea di quanto possano aiutarti ad essere seducente letture anche di semplice narrativa.

I libri sono da sempre considerati il miglior nutrimento per l’anima e per lo spirito, perché indipendentemente da quel che leggi insegnano a pensare in maniera figurata e ad esprimersi con la sufficiente proprietà di linguaggio.

Sapersi esprimere offre grandi vantaggi nelle relazioni personali, sia che tu cerchi l’amore online e sia che tu lo faccia offline, ti garantisce più sicurezza e tranquillità, e ti permette di reggere una moltitudine di conversazioni anche su argomenti verso i quali non saresti tecnicamente preparato.

Trovare un partner è qualcosa di troppo importante per rinunciarvi, se la vita ti vuole single rispondile di no!

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.