Politica

Coronavirus, Vitiello (Fig Campania):”Fondi Forum Giovani a ragazzi senza Pc per didattica a distanza”

Napoli, 3 Aprile – Destinare gli 80 mila euro del Forum Regionale dei Giovani per l’acquisto di dispositivi per la didattica a distanza da assegnare ai ragazzi che in Campania non possono permetterseli. E’ la proposta lanciata oggi dal coordinatore regionale di Forza Italia Giovani della Campania Michele Vitiello.

“Ho apprezzato molto – spiega Vitiello – l’invito rivoltoci dal Forum Regionale dei Giovani ad avanzare delle proposte alle istituzioni”.

“Premesso che sono sempre stato dell’avviso che non dobbiamo chiederci cosa possono fare le istituzioni per noi ma semmai che cosa possiamo e dobbiamo fare noi per le istituzioni, mi è sembrato giusto e coerente con la mission di tutti i movimenti giovanili puntare sul diritto allo studio”.

“L’accesso all’istruzione è un diritto costituzionalmente garantito, ma oggi a molti è ancor più negato: mettere chi non possiede un pc o un tablet in condizioni di poter seguire agevolmente la didattica a distanza – conclude – ci è sembrata la cosa più giusta da fare”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa