Politica

Campania, Sanità. Ciarambino: “Riequilibrare prestazioni tra pubblico e privato applicando nostra mozione”

La capogruppo regionale M5S: “Dobbiamo puntare a potenziare l’offerta pubblica in Campania”

Napoli, 25 Marzo – “Per riequilibrare in Campania le prestazioni dei laboratori privati con quelle del pubblico, si desse applicazione alla mozione a firma del Movimento 5 Stelle e approvata all’unanimità nelle scorse settimane, con la quale puntiamo realmente potenziare, una volta per tutte, l’offerta pubblica sanitaria. A partire dall’istituzione, in tempi rapidi, di un Cup unico regionale, grazie al quale sarà possibile scegliere la struttura nella quale effettuare una prestazione, sulla base della vicinanza geografica e dei tempi di attesa”.

Lo dichiara la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino. “Con quell’atto – aggiunge Ciarambino – prevediamo l’apertura a pieno regime degli ambulatori anche nei fine settimana e nelle ore serali. Puntiamo a una ricognizione di tutta la strumentazione in dotazione delle Asl, parte della quale è inutilizzata per scarsa manutenzione o per guasti facilmente risolvibili. Puntiamo inoltre a definire, come obiettivo prioritario per tutti i direttori generali, lo smaltimento delle liste di attesa.

Infine, i malati di tumore non dovranno essere più costretti a interminabili file per prescrizioni e prenotazioni, ma potranno avere accesso diretto alle prestazioni diagnostiche, perché sarà direttamente lo specialista a occuparsene. Possiamo finalmente dar vita anche in Campania un’assistenza veloce e di qualità”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.