Politica

Coronavirus, Ficco (Saues):”Nuove terapie impegneranno medici di base, servono più DPI integrali”

Napoli, 21 Aprile – “Le recenti scoperte sulla evoluzione della malattia da Coronavirus indurranno a praticare la terapia farmacologica al domicilio del paziente già all’insorgenza dei sintomi per prevenirne la catastrofica evoluzione fino all’exitus”.

Lo afferma Paolo Ficco, presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria per il quale “in questo senso un ruolo assistenziale di primo piano potrebbero rivestirlo i medici di assistenza primaria ai quali andrebbero però assegnati i dispositivi di protezione individuale integrali che tuttavia già scarseggiano e risultano insufficienti per i medici di emergenza territoriale”.

“Per questo – è l’appello del Saues – invitiamo il Governo a destinare le necessarie risorse finanziarie alla fornitura di questi dispositivi integrali”. “Con l’impegno adeguatamente garantito dei medici di base – conclude Ficco – ridurremmo peraltro i ricoveri ospedalieri e pertanto la spesa sanitaria”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.