Politica

Coronavirus, A. Cesaro (FI):”Chiusura scuole sia occasione per verifiche edifici”

Napoli, 4 Marzo – “La chiusura delle scuole per due settimane, misura in queste ore al vaglio del governo, costituisca l’occasione per istituire una task force che verifichi lo stato di salute degli edifici scolastici, non solo dal punto di vista igienico-sanitario ma anche statico”. Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro.

“La decisione che il governo si accingerebbe a prendere è condivisibile – sottolinea l’esponente di Forza Italia – ma va accompagnata da misure adeguate: servono azioni a sostegno dello studio da casa per scongiurare il rischio che i ragazzi perdano il ritmo di studio e per salvaguardare l’esito dell’anno scolastico”. “Servono azioni di supporto economico alle famiglie di quegli studenti iscritti nelle scuole private che saranno comunque costrette a pagare le rette per prestazioni che non ci saranno”, conclude Cesaro.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa