Attualita'

Coronavirus, 1.641 vittime in 24 ore: Brasile verso il KO

loading...

Napoli, 3 Marzo – La pandemia si sta trasformando per il Brasile in un incubo dai contorni sempre più raccapriccianti. Sull’ondata crescente delle nuove varianti, il Covid-19 ha fatto registrare nella giornata di ieri il peggior bilancio in termini di vite umane, con ben 1.641 vittime in 24 ore secondo il ministero della Salute che diventano addirittura 1.726 se si prendono come riferimento i dati raccolti dall’osservatorio indipendente sull’evoluzione dell’epidemia creato dalle principali testate giornalistiche del paese amazzonico.

Va sottolineato che il mese di febbraio è stato per il BRASILE il secondo più letale dell’intera emergenza sanitaria e nel 2021 il paese sudamericano ha già registrato il periodo più lungo con una media di morti quotidiani superiore ai mille: ben 41 giorni. In ogni caso, si tratta di numeri che purtroppo oltrepassano ampiamente il precedente record di letalità del 29 luglio, quando furono contate 1.595 vittime. Con gli ultimi dati anche la media mobile della letalità ha toccato il record di “quota 1.274”. Come si vede, il Brasile sta ormai affrontando il peggior momento dall’inizio della crisi sanitaria e attualmente conta almeno 257.361 vittime totali. L’ultimo bollettino ha inoltre registrato 59.925 nuovi contagi per un totale ormai giunto a 10.646.926.

La velocità della propagazione della malattia osservata nei giorni scorsi nella regione preoccupa le autorità, che temono un crollo del sistema sanitario. In tutto, 2.054.867 persone sono già state contaminate dal Covid in questo stato del BRASILE. Nell’intera federazione è stato vaccinato al momento circa il 3 per cento della popolazione, troppo poco per cercare di contrastare l’avanzata del virus.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.