Sports

Coppa Campania Promozione, il S. Marzano elimina il Saviano dalla finale

Brusciano, 6 Marzo – In serata del 4 Marzo 2020 presso lo stadio di Brusciano si è svolta la partita tra il Saviano 1960 e il “Per S. Marzano” seconda giornata di semifinale per la Coppa Campania di Promozione. La squadra casalinga savianese subisce la sconfitta per 1 a 0 e non si qualifica per la finale di Coppa Campania. Bisogna, però tenere presente le condizioni avverse a cui è condizionata la squadra cara al Presidente Giuseppe De Falco: illuminazione e campo da gioco del “P.Pierro”.

La squadra di Saviano, infatti, è costretta a giocare la partita casalinga serale in un campo neutro, perché, come tutti sanno, il P.Pierro non è dotato di illuminazione conforme e il campo di gioco non ha l’erbetta sintetica, su cui essi non sono abituati. La gara è risultata contratta, nervosa e spigolosa e gli ospiti hanno raggiunto il loro obiettivo, di uscire vincitori meritatamente per 1 a 0. e dimostrare nelle azioni di essere una squadra ben organizzata, attenta e dotata fisicamente, mentre il Saviano, psicologicamente,  si è lasciato bloccare dalla difesa arcigna e compatta del Per  S. Marzano.

Della Gara, se pur equilibrata, si possono evidenziare due episodi chiave: il primo quello della gioia degli ospiti, quando al 29’ arriva il  vantaggio con un colpo di testa di Giammetta che batte Cibelli e il secondo al 92’ lo sconforto dei locali che si vedono annullare dall’arbitro Granillo di Napoli una rete di Nucci (secondo i savianesi regolare), che avrebbe consentito i supplementari. La partita termina tra le proteste dei locali che si consolano nella speranza di raggiungere con la fine del campionato (essendo Capolista) la promozione in Eccellenza.    


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa