Napoli 29 Luglio – Un uomo solo al “comando“, non un comando di gioco forza, ossia è più forte degli avversari , ma più equilibrato tra loro. L’estate porta a un caldo rovente e a una apparente crisi altrettanto incandescente di maggioranza.
All’indomani dell’exploit delle europee la Lega, che ha ancora numeri molto bassi in parlamento rispetto ai grillini ( ex grillini causa l’assenza di Grillo dalla scena politica ), dimostrando la loro forza sulle scelte del governo. Una grande batosta sullo scontro tra programmi è stato il definitivo Si Tav dettato dalla scelta finale del Premier Conte, per il Movimento.
Altro scenario quello profilatosi stamattina, il giorno dopo della pubblicazione della foto del delinquente americano, assassino del brigadiere Cerciello, bendato in caserma. La foto ha lasciato intendere che questo sia soggetto a maltrattamenti. Conte si dimostra “ giusto “ stavolta verso la Lega di Salvini. Dopo che il leader leghista pubblica tramite social la sua visione della situazione enunciata dalla foto, che questo sia un assassino di un difensore della legge e non importa fondamentalmente come venga trattato (solito stato per scatenare il web senza prendere le distanze dai sciacalli); il Premier invece fa un duro richiamo al rispetto delle leggi e contro i maltrattamenti ipotetici ricevuti dall’assassino.
Una forte presa di posizione di Conte (finalmente!) che il Movimento non ha preso ancora in questioni del genere, d’incitamento alla giustizia sociale e sommaria. Come se il caso Moscopoli non bastasse ad agitare le acque nel governo Giallo – Verde.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
Laureato in filosofia presso la Federico II di Napoli con tesi sul rapporto tra società e politica in Italia. Appassionato di storia e letteratura italiana ed europea.