Magazine

Con l’Air France si viaggia sulle ali della sicurezza

loading...

Un video sulla sicurezza in volo illustra le norme in vigore applicate con il “savoir faire” francese e le località della Francia

Napoli, 5 Marzo – L’analisi video è un fattore importante in qualunque strategia volta al miglioramento del livello di sicurezza, un video utile che chiarisce molte domande e dubbi  sulle procedure organizzate a bordo degli aerei.

Air France ha presentato il suo nuovo video sulla sicurezza in volo, disponibile a bordo dei voli a lungo raggio,  un’elegante, vivace e dinamica vetrina della cultura francese. Questo video, che include tutte le ultime modifiche normative in vigore, simboleggia l’essenza del marchio Air France.

Due assistenti di volo spiegano le istruzioni di sicurezza a tutti i passeggeri, viaggiando insieme, visitando luoghi che mettono in risalto il meglio della Francia, al ritmo di melodie ispirate ai musical, una passeggiata musicale nei luoghi più famosi della Francia.

In un attimo, i passeggeri vengono trasportati da un luogo all’altro:  dalla scalinata dell’Opéra Garnier ai giardini della Reggia di Versailles, dalla soleggiata Costa Azzurra al leggendario Hotel Martinez. La passeggiata prosegue tra i vigneti della Provenza, i musei del passato, una sfilata di moda, una tipica terrazza dei caffè francesi, lungo le rive della Senna e dei suoi famosi librai. Tante località affascinanti che aspettano solo di essere scoperte e ammirate.

Il briefing sulla sicurezza termina in cima alla scintillante Torre Eiffel, dove un equipaggio di Air France saluta i viaggiatori della compagnia aerea.

In questo poetico tributo all’arte del viaggio in stile francese, Air France cerca di catturare l’attenzione di tutti per fornire le sue istruzioni di sicurezza in un video gioioso, elegante e pieno di colori. Sei anni dopo l’uscita dell’ultimo video, questo film evidenzia tutti i diversi layout di aeromobili e cabine.

Catherine Villar, SVP Customer Experience Air France, ha dichiarato: «Con questo nuovo video, mostriamo il meglio che la Francia ha da offrire in modo emotivamente coinvolgente. Tutti i nostri team qui ad Air France sono pronti ad accogliere i clienti ed evidenziare questo stile di vita francese, a noi così caro, non appena si imbarcano sui nostri voli. Non vediamo l’ora di riaprire i cieli, volo dopo volo, con la sicurezza come nostra assoluta e costante priorità».

La società ha sviluppato il  film con il talento creativo della sua nuova agenzia di comunicazione Aura by Omnicom e in collaborazione con Atout France, l’agenzia di sviluppo turistico francese. Il video è stato prodotto dal regista e sceneggiatore francese Romain Quirot. La musica, creata appositamente per l’occasione, è stata scritta da Ludovic Bource, compositore francese che ha vinto un César e un Oscar.

Harry di Prisco

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.