Magazine

Comunicazione digital: reinventarsi per ripartire

loading...

Napoli, 29 Giugno – Reinventarsi sempre, fermarsi mai, specialmente dopo questi mesi di quarantena. Grinta e voglia di ricominciare devono essere rigorosamente al primo posto.

Ed è proprio con questo spirito entusiasta che ritroviamo Alessia Sica, Fashion Blogger ed Influencer di Napoli che nel 2012 crea il suo «The new art of fashion». Nata nel ‘90 a Napoli, Alessia ha un background lavorativo molto vario come programmatrice informatica e web designer, specializzandosi poi in Marketing e Comunicazione per brand moda.
Con il passare degli anni e con l’aumentare del successo  del blog e dei social, Alessia si è dedicata al 100% al  mondo digital affermando il suo lavoro di Blogger ed  Influencer partecipando ad importanti eventi, TV e Radio  host, e scrivendo per riviste come Glamour Italia, Vogue, Vanity fair.

Abbiamo visto Alessia partecipare a tante fashion week, in giro per viaggi intorno al mondo e come volto per campagne nazionali per brand come NYX Cosmetics, Toyota,  L’Oreal, Kemira, Ops!Objects e Caudalie.

Il fashion system in queste ore si sta reinventando puntando sempre più sulle attività digitali, ed il mondo della comunicazione sta cambiando tanto.

La blogger, infatti, non è nuova ai cambiamenti e durante i mesi di lockdown ha deciso di instaurare dei nuovi modi per comunicare con i suoi followers attraverso la creazione di Filtri Instagram ed utilizzando TikTok.

I filtri instagram sono un potente mezzo di comunicazione: anche con un semplice selfie si può esprimere tanto. Non solo filtri bellezza o giochini simpatici, ma anche importanti campagne e messaggi come il filtro “Io sono Italia” che Alessia ha creato e lanciato nei primi giorni di lockdown, diventando subito virale totalizzando più di 1 Milione di visualizzazioni e centinaia di migliaia di condivisioni in pochi giorni.

Con TikTok invece, ritorna la leggerezza e spensieratezza che forse col tempo abbiamo perso su Instagram, postando sempre scatti perfetti. ”Iniziare ad utilizzare TikTok – racconta l’influencer in una sua story – è stato liberatorio e divertente! Potersi mettere in gioco, non aver paura di non essere perfetti, raccontare il proprio mondo ed il proprio umore attraverso dei video era la boccata d’aria fresca che mancava”.

In questi mesi, Alessia col suo account TikTok @alessia_sica24 ha postato già più di 100 video e raggiunto più di 12 mila followers in un paio di mesi.

Mettersi in gioco e reinventarsi, non restare sempre ancorati al passato, a quello che qualche tempo fa “funzionava”, essere pronti al cambiamento è la più grande arma per ripartire alla grande.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.