Comuni

Coltivare il Futuro: Lorenzo Ferrara e la Rivoluzionaria Tecnica delle Foglie di Tabacco

Palma Campania, 6 Giugno – Nel mondo attuale, sempre più orientato verso la sostenibilità e la salute, Lorenzo Ferrara, il creativo proprietario della tabaccheria “Non Solo Fumo” a Palma Campania, ha introdotto una tecnica rivoluzionaria per coltivare ortaggi in modo naturale e rispettoso dell’ambiente. La sua iniziativa dimostra che anche a livello locale possiamo fare la differenza per il nostro pianeta. Lorenzo ha affrontato la sfida di coltivare ortaggi senza l’uso di pesticidi chimici e sostanze dannose. La sua soluzione? Le foglie di tabacco.

Come Funziona? Lorenzo lascia lacerare le foglie di tabacco per circa dieci giorni. Durante questo processo, le foglie rilasciano sostanze naturali benefiche. Utilizzando l’acqua contenente i residui delle foglie di tabacco, Lorenzo spruzza le piantine di pomodoro, zucchine, patate e altre colture. Questo trattamento viene ripetuto durante la fase di crescita delle piante.

I risultati sono evidenti già dal primo intervento. Lorenzo è stato l’ospite d’eccezione dell’associazione culturale Naturae di Palma Campania, che da quasi 8 anni si occupa di sviluppo sostenibile e salvaguardia della natura e dell’ambiente. Grazie a questa tecnica, Lorenzo produce ortaggi biologici al 100%, privi di sostanze chimiche nocive. La sua pratica non danneggia l’ambiente circostante, contribuendo alla salute del nostro pianeta.

Rosa Ferrante

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.