Comuni

#CISFORGREEN, il nuovo servizio “Bere Comune”: attivate due “Case dell’Acqua” presso il Cis di Nola

loading...

Si punta a ridurre il consumo di plastica: in un anno 225 kg in meno nel Centro

Nola, 29 Luglio –  Presso il CIS di Nola sono state attivate due “Case dell’acqua”, moderni distributori self-service che consentono l’acquisto di acqua potabile refrigerata di elevata qualità.

Il nuovo servizio BERE COMUNE del Centro, realizzato nell’ambito del progetto #CISFORGREEN è finalizzato a sviluppare servizi e attività orientate ad una maggiore attenzione all’ambiente e a rendere il CIS ecosostenibile.

Scopo dell’iniziativa è infatti ridurre il consumo di plastica. Si stima che in un anno di esercizio la riduzione di bottiglie di plastica sarà pari a circa 8.400 unità equivalenti a 225 kg di plastica e che si riducano le emissioni di CO2 legate a trasporto, produzione e trasformazione delle bottiglie.

I due impianti, ubicati all’isola 5 e all’isola 7 del Centro, sono stati realizzati riqualificando strutture esistenti e l’acqua erogata, prelevata dalla rete idrica pubblica e controllata costantemente attraverso specifiche analisi di laboratorio, è resa maggiormente piacevole al gusto mediante filtrazione su carboni attivi e addolcimento.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Acquatec S.r.l., società specializzata nel trattamento delle acque e nella gestione di apparecchi automatici pubblici e privati di distribuzione di acqua affinata.

Le aziende e i clienti potranno, dunque, beneficiare della comodità di avere il servizio all’interno del CIS, fruire di condizioni economiche vantaggiose e contribuire all’abbattimento del consumo di plastica.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.