Comuni

Cinema per il sociale “Lezioni di legalità “, il nuovo cortometraggio di Angelo Iannelli, presentato su Rai Tre al TGR Campania

Napoli, 29 Giugno – E’ stato presentato lunedi  24 Giugno  durante il TGR Campania delle ore 14.00  l’ultimo  lavoro sul sociale dell’attore e regista Angelo Iannelli.  Dopo il corto sulla “Terra dei Fuochi ” premiato al Giffoni  Film Festival, al Carpine D’argento, al Vesuvius Film Internacional e Caivano  Film Festival non tacero’.  L’ambasciatore del sorriso  è tornato al Parco Verde di Caivano  con la sua maschera di  e  insieme ai ragazzi della scuola Bruno Ciari per affrontare i temi difficili della società.  Lezioni di Legalità  con la regia di Angelo Iannelli, le riprese di Sebastiano Sposito, le musiche di Ivan Granatino e Marcello Colasurdo.
Il regista  Iannelli ,Lancia un messaggio  di speranza contro il bullismo e il disagio sociale partendo proprio dalle scuole del Parco Verde di Caivano, attraverso la figura di  un super eroe “Pulcinella” emblema del cambiamento  per un ragazzo bullo, che da violento conosce l’amore per la maschera eterna.
Ora il cortometraggio già vincitore del Premio Caivano Film Festival, sarà oggetto di studio nelle scuole e rappresenterà  l’Italia nei Festival Internazionali.
https://www.youtube.com/watch?v=ivZmpd0DgbE&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2kERjfHsiABKZrTuRxm0B0g9TWWUJnkq0WN0RgII3Y-A5vd9NyIVhnITQ
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.