Cultura

Cimitile, la letteratura incontra scuola e territorio: Fondazione Premio Cimitile presenta ultima opera di Ermanno Corsi

Cimitile, 14 Dicembre – Nella giornata di ieri la Fondazione Premio Cimitile ha incontrato Ermanno Corsi nella cornice delle Basiliche Paleocristiane per la presentazione del suo ultimo libro nell’ambito del progetto “La Letteratura incontra la scuola e il territorio”. Il libro dal titolo “60 di Giornalismo nelle prefazioni ai libri di Ermanno Corsi”  è  stato pubblicato a Napoli dalla casa editrice Compagnia dei Trovatori edizioni.

Un’ ulteriore occasione di crescita per un premio letterario nato nel 1996 da un piccolo comune del nolano.

Con questo libro si è voluto, così, ricordare sei decenni di attività svolta nella carta stampata e nella Radio televisione, dal giornalista che ha lavorato nelle redazioni dei quotidiani Il Tempo e Il Mattino e, come corrispondente, per Il Giorno e la Repubblica. Capo Redattore alla Rai di Napoli per trent’anni è attualmente opinionista del “Roma” e Presidente del Gruppo Campano Giornalisti Pensionati. Il libro contiene scritti di Corrado Beguinot, Francesco Paolo Casavola, Francesco Saverio Coppola, Francesco De Martino, Antonio Fantini, Gunter Jacob, Giuseppe Galasso, Gilberto Antonio Marselli, Aldo Masullo, Piero Antonio Toma, Donatella Trotta, Pietro Valenza.

Annibale Pietro Napolitano

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.