Comuni

Cimitile, Gran Gala Premiazione per il vincitore del contest di Terre Magiche Gourmet

12 Giugno 2019 ore 20.00
Ristorante il Chiostro
via San Francesco
Cimitile (NA)

 

Cimitile, 6 Giugno – Evento da incorniciare al Chiostro, che farà da scenario alla premiazione del contest di Terre Magiche Gourmet, giovane azienda casertana di prodotti gourmet, lanciato dal founder Luigi Cinquegrana durante l’expo di Tutto Pizza 2019. 
Tra le numerose pizzerie in gara, che, sotto gli occhi attenti di una giuria composta da giornalisti ed esperti del food made in Italy, hanno dovuto dimostrare di saper innovare il classico disco di pasta con almeno tre prodotti dell’azienda Terre Magiche Gourmet senza però tradire la semplicità e l’essenza della ricetta originale.
Solo 3 hanno superato a pieni voti il test gastronomico. 
A conquistare il podio il ristorante e pizzeria di Cimitile (Na) Il Chiostro con i suoi “Ingredienti di primissima scelta, che hanno donato alle pizze una varietà di sapori e di abbinamenti. 

Durante la cena, Vittorio De Stefano, il pizzaiolo de Il Chiostro, condurrà i palati degli ospiti verso la ricerca del gusto attraverso varie fasi di degustazione, trasformando così la convivialità in narrazione delle proprie creazioni.
Interessante sarà l’intervento della biologa nutrizionista dott.ssa Tania Cinquegrana che illustrerà i valori nutrizionali della pizza. 
A moderare l ‘evento la giornalista Laura Ferrante.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa