Comuni

Marigliano, Palanapolitano e quartiere 219: partono interventi mirati sull’edilizia pubblica

Marigliano, 17 Febbraio – Palazzetto che gronda acqua piovana negli spogliatoi e nei bagni. Case del rione 219 funestate da infiltrazioni d’ acqua. Montano le proteste, ma finalmente il palazzo di città interviene sull’edilizia pubblica con interventi mirati.

Si parte dal Palanapolitano, dove si è dato via ai lavori di impermeabilizzazione dei tetti dei locali spogliatoi/bagni, compromessi dalle infiltrazioni. Nel quartiere 219, invece, si sta provvedendo, con interventi, alle coperture di alcuni edifici per problemi di infiltrazioni oltre che alla manutenzione ed alla riparazione di alcuni impianti di autoclave condominiali (che causavano perdite idriche e mancanza d’acqua nelle case) l. Interventi anche sulle colonne fecali.

L’assessore Carmela Vivolo dichiara: “Stiamo intervenendo laddove c’erano emergenze decennali. Nel rione 219 stiamo provvedendo a mettere in sicurezza tutte le abitazioni colabrodo. Quello che mi sta poi più a cuore è il palazzetto dello sport …gli spogliatoi e i bagni erano veramente degradati. Non sarà più così”.

Inoltre sono stati effettuati lavori a carico degli impianti idrici delle abitazioni, dove si erano registrate rotture di alcune condutture e infiltrazioni ad altri appartamenti. Si spera in un intervento risolutivo per queste questioni annose che mortificano i diritti e la dignità.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.