Comunicati

Ciclo incontri sulla salute: ultimo appuntamento in diretta crossposting sulle pagine Fb delle associazioni Oltreconfine, Futuro Prossimo e Comitato Civico Cori

Cori, 23 Maggio – Sta per giungere al termine il ciclo di incontri Un maggio a diritto contatto con la salute, progetto nato dalla sinergia di Oltreconfine, Futuro Prossimo e Comitato Civico Cori. L’appuntamento finale è fissato per il 28 maggio 2020 (ore 18:30), in diretta crossposting sulle pagine Facebook delle associazioni appena citate. Sarà ospite Massimo Villone, politico e costituzionalista italiano, nonché professore emerito di Diritto costituzionale all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

 Tema dell’incontro  sarà Il servizio sanitario nazionale durante e dopo il Covid19: attualità e prospettive.  Nel corso dell’iniziativa – consistente in una serie di appuntamenti in diretta streaming sulle pagine Facebook delle realtà organizzatrici – sono state trattate una serie di tematiche anche molto diverse tra loro, ma aventi il minimo comun denominatore nel diritto alla salute. Il 13 maggio si è svolto il primo incontro, con un’intervista a Massimo Silvi , presidente del “Comitato Civico Cori”, che ha parlato della mobilitazione in difesa dei Punti di Primo Intervento.

Una settimana dopo è stato il turno di Amir Vidal, dell’associazione Diritti al Cuore ONLUS, con cui è stato possibile avere un primo e approfondito approccio con il sistema sanitario africano ai tempi del Coronavirus, fondamentale per comprendere se c’è o meno la consapevolezza che per arginare definitivamente il problema, sarà necessario investire molto sulla cooperazione internazionale. Con Massimo Villone, invece, si tornerà in Italia e si cercherà di fare un focus sul Sistema Sanitario Nazionale.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa