Comuni

Cibo vegano, Caserta è la seconda migliore città in Italia

Caserta, 16 Giugno – Pisa è la migliore città per il cibo vegano in Italia ma al secondo spicca Caserta. Le opzioni vegane nella località toscana sono disponibili in 125 ristoranti della città (1 su 5 di tutti i ristoranti) e il prezzo medio di un pasto è 21,04 euro. E’ quanto emerge da uno studio Bonusfinder Italia che ha classificato le migliori città italiane per vegani.

La speciale classifica vede al secondo posto Caserta, città che offre opzioni vegane in 70 ristoranti (17,07%) con un prezzo medio per pasto di 19,80 euro, il quarto più basso registrato nello studio. Al terzo posto Siracusa, che ha il prezzo medio più alto per un pasto vegano delle prime 10 città Top vegane (26,64 euro). Mentre Venezia è la città più costosa per un pasto vegano, con una media di 41,94 euro a pasto.

il prezzo più basso registrato nello studio è invece registrato a Modena con 17,17 euro. Torino, all’interno delle 5 più grandi città d’Italia (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Torino) è la più conveniente con un pasto vegano che costa in media 19,49 euro. Palermo e Napoli hanno, invece, la miglior valutazione media dei ristoranti.

Milano risulterebbe all’ultimo posto per valutazione media dei ristoranti. Gli analisti segnalano che secondo uno studio del 2023 di Eurispes, il 6,6% della popolazione italiana è vegana o vegetariana. Con la ricerca è sottolineato che “Italia è il mercato vegano in più rapida crescita d’Europa e il numero di vegani nel paese è raddoppiato tra il 2014 e il 2022”

Link (https://www.bonusfinder.it/

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.