Comuni

Cervino, Festa della Repubblica. Sindaco Piscitelli: “Nonostante le difficoltà del momento è doveroso rinnovare questo appuntamento”

Cervino, 2 Giugno – Il sindaco di Cervino, Gennaro Piscitelli, con l’intera amministrazione comunale, nel rispetto delle norme imposte per il contenimento della diffusione del Covid 19, ha voluto celebrare la Festa della Repubblica con una cerimonia molto sobria, ma sentita. 

“Il Due Giugno è la Festa degli Italiani: 74 anni di pace per il nostro  Paese, garantiti dai valori di libertà, giustizia e democrazia, su cui si fonda la Costituzione della Repubblica Italiana. Nonostante  le difficoltà del momento è  doveroso rinnovare questo appuntamento. In questo momento difficile avete dimostrato di essere un popolo responsabile e con indiscutibili valori di civiltà. Siamo tra i pochissimi comuni che non hanno registrato contagi da coronavirus. Voglio  dirvi che sono fiero di voi,   fiero di essere italiano”. 

Così il primo cittadino di  Cervino, Gennaro Piscitelli, che ha deposto una corona ai due Monumenti ai Caduti, in Piazza Immacolata, nella frazione di Messercola, e in Piazza Vittorio Emanuele III a Cervino centro.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa