Comuni

Cercola, scoperto autolavaggio illegale con furto di energia elettrica e scarichi abusivi

loading...

Cercola, 9 Marzo – Lunedì 8 marzo, i carabinieri della Tenenza di Cercola, insieme al personale della  Guardia Costiera di Torre del Greco, nell’ambito della costante attività di prevenzione e repressione degli illeciti di natura ambientale hanno sottoposto a sequestro nel territorio del Comune di Cercola un’area di circa 800 mq, sita in via Collodi, corrispondente ad un’attività di lavaggio auto, completamente abusiva.  

Dalle verifiche effettuate è emerso che detta attività, già attiva da alcuni anni, era assolutamente priva delle previste autorizzazioni in materia ambientale, necessarie per l’immissione in fogna dei reflui che venivano immessi nelle condotte fognarie senza alcun trattamento, come confermato dai tecnici della GORI: gli stessi hanno utilizzato un additivo colorato per seguire il percorso delle acque reflue.

Inoltre, dagli accertamenti eseguiti anche con i tecnici dell’ENEL è emerso il furto di energia elettrica stimato, negli ultimi cinque anni, per un importo pari a 35.000 euro. I quattro soggetti, a vario titolo coinvolti nell’attività illecita, sono stati pertanto deferiti alla competente Autorità Giudiziaria di Nola e l’intera area è stata posta sotto sequestro con tutte le attrezzature utilizzate ed i rifiuti prodotti, in quanto anch’essi smaltiti in maniera del tutto irregolare.

Il successo dell’operazione scaturisce dalla costante e proficua sinergia tra gli Organi istituzionalmente deputati alla salvaguardia del patrimonio ambientale e della salute dei cittadini.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.