Politica

Cdm, introdotto un nuovo reato. Meloni: “Siamo intervenuti con una nuova norma: invasione per raduni pericolosi per l’ordine pubblico, l’incolumità pubblica o la salute pubblica”

Roma, 31 Ottobre – Sui rave “siamo intervenuti con una norma che prevede un nuovo reato”, il reato di “invasione per raduni pericolosi per l’ordine pubblico, l’incolumità pubblica o la salute pubblica”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Cdm.

“Inizialmente avevamo ragionato di intervenire su un’aggravante di reato che già esiste, il reato di invasione di terreni ed edifici, ma abbiamo poi scelto la seconda strada”, introducendo un nuovo reato, perché non volevamo che si inserisse nella fattispecie dei reati contro il patrimonio, ma volevamo che fosse un reato contro l’incolumità pubblica”, ha spiegato. “Voglio ringraziare il ministro Piantedosi per essere intervenuto immediatamente”, ha detto Meloni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.