Comunicati

Castello di Cisterna, tutto pronto per la X Edizione del Premio letterario “Castrum Cisternae”

loading...

Castello di Cisterna, 22 Settembre – Al via la decima edizione del premio letterario “Castrum Cisternae”, ideato e promosso dalla Pro Loco. Tanti i poeti partecipanti, provenienti da tutta Italia, e grande anche la partecipazione degli studenti delle scuole superiori della provincia napoletana, che si sono misurati col tema “libertà è partecipazione “.

Per festeggiare le 10 candeline la Pro Loco ha organizzato una kermesse di tutto rispetto, con un convegno venerdì 25 settembre all’auditorium “De Nicola” di Castello di Cisterna, e la premiazione nella splendida cornice dell’abbazia di San Nicola. Tanti e di spessore gli ospiti, dallo scrittore Piero Sorrentino al prof. Renato Briganti, che discuteranno sul tema proposto durante il convegno, nel corso del quale sarà presentata l’antologia delle poesie vincitrici dei 10 anni; e poi ancora il presidente Unpli Campania Tony Lucido e il presidente provinciale Luigi Barbati, ospiti del sabato sera, insieme a ” Raffaele” di ” un posto al sole”, ovvero l’attore Patrizio Rispo, che chiuderà la manifestazione.

“Il premio è un evento in cui crediamo molto, un contributo per far “ri-conoscere” la bellezza in un territorio martoriato”. Afferma la presidente della Pro Loco prof.ssa Fiorella Chirollo. “Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono impegnati, in particolare il coordinatore del premio Ferdinando Calabrese e il cav. Gianni Ianuale”. Ai vincitori e agli ospiti una pregevole ed originale scultura dell’artista locale Luigi Minichino, per realizzare un connubio tra le arti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.