Politica

Castellammare di Stabia, Manzo (M5S):”È necessario che la politica faccia quadrato per tutelare la legalità”

Castellammare di Stabia, 12 Aprile – “È opportuno che in questo momento la politica, da sinistra a destra, stia tutta dalla stessa parte, soprattutto quando si parla di tutela della legalità. Alla luce delle ultime inchieste condotte dalla magistratura su presunte infiltrazioni della criminalità organizzata, credo sia fondamentale sciogliere ogni dubbio e capire se l’intreccio malavitoso sia stato tale da alterare e condizionare la vita amministrativa dei rispettivi comuni coinvolti. In tal senso, i sindaci dovrebbero essere i primi a favorire operazioni di questo tipo, senza sentirsi accusati personalmente, soprattutto se in buona fede”.
È l’appello della deputata del M5S, Teresa Manzo, a seguito dell’incontro con il Prefetto. “Dobbiamo proteggere il nostro territorio dal rischio di penetrazione della malavita organizzata e dalla corruzione, per tutelare i nostri cittadini e la nostra Terra. La legalità è il nostro faro, ispirati anche dalle parole del Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho a non abbassare la guardia. Sicurezza, certezza e trasparenza della cosa pubblica. Alla repressione dei fenomeni criminali, si deve aggiungere, però, l’incentivazione di una cultura della legalità, tra i giovani, nelle scuole, con azioni rivolte alla sensibilizzazione del tema. L’emergenza sanitaria non deve far dimenticare gli enormi passi in avanti compiuti e le attività svolte in questi anni da cittadini, attivisti e associazioni di volontariato che hanno detto No alle mafie. Non possiamo arretrare sul nostro futuro” conclude Manzo.
“L’incontro avuto oggi con il Prefetto è un passo importante per progredire verso il ripristino della legalità nella città di Castellammare di Stabia. A dirlo è il capogruppo in Consiglio comunale Francesco Nappi. Lo sviluppo della città parte proprio dal liberarsi dalla zavorra che la criminalità rappresenta e che affossa ogni possibilità di rinascita”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.