Attualita'

Caso TAV: è rottura tra Lega e 5 Stelle

Roma,  7 Agosto  – Bocciata la mozione del Movimento 5 Stelle e promossa la proposta del PD. Cade la maggioranza per la prima volta al governo.

Caso eclatante in questo primo pomeriggio d’agosto. Era nell’aria la crisi, su diversi temi. Solo un giorno fa è stata approvata la legge sulla sicurezza ( bis ) targata Lega con un voto unanime delle forze presenti al governo. Stavolta non è stato così.

Seppur in copione già scritto, quello della votazione di oggi, vedere la luce rossa ( quella del no ) accendersi ai tavoli del governo, quindi dei ministri fa un certo effetto. E’ il segnale di rottura per eccellenza. La votazione ha visto la proposta di abrogazione della Torino Lione bocciata dal Senato. I numeri sono chiari. Quelli favorevoli all’annullamento dell’opera sono stati 110 ( si pensi che i senatori del M5S sono 107 ) contro i 181 che invece promuovevano l’idea del la mozione che ha presentato il PD.

Cadono i numeri in senato, all’avvenire della votazione sul taglio dei parlamentari. Sempre nel caso ci si arrivi a causa di questi equilibri precari. Conte è stato invitato da Zingaretti a salire al colle.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.