Sports

Caso plusvalenze, nuova penalizzazione per la Juventus: -10 in classifica

Napoli, 23 Maggio – E’ arrivata a pochi minuti dall’inizio della partita tra Empoli e Juventus, la nuova penalizzazione che prevede -10 punti in classifica per la Vecchia Signora. La Corte di appello federale della Figc ha prosciolto i sette dirigenti Juve per il quale il Collegio di Garanzia aveva chiesto di rimotivare la responsabilità, nell’ambito del processo plusvalenze. Si tratta di Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano. Per loro il procuratore federale, Giuseppe Chinè, aveva chiesto otto mesi di inibizione.

“Non siamo soddisfatti di questa penalizzazione. Il fatto che sia arrivata nel pre-partita ce l’aspettavamo, ma non ci tocca e non ci cambia”. Questo il commento del Cfo della Juve, Francesco Calvo, prima della sfida contro l’Empoli, commentando la nuova penalizzazione bianconera: “Ricorso? Questa è una possibilità, ma dobbiamo prima leggere le motivazioni che arriveranno nei prossimi giorni per capire i margini per un nuovo ricorso” ha aggiunto, rimandando al comunicato stampa ufficiale. 

E’ stata fissata al 15 giugno, davanti al tribunale federale della Figc, l’udienza del processo relativo al secondo filone di inchiesta che vede la Juve deferita per la questione ‘stipendi’.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.