Cronaca

Caserta, si autoaccusa di quattro omicidi: arrestato badante

Caserta, 23 Agosto – Nella mattinata di ieri, un caso di cronaca nera ha sconvolto la comunità di Caserta. Mario Eutizia, 48 anni, si è presentato spontaneamente alla stazione dei carabinieri della città, accompagnato dai suoi legali, gli avvocati Antonio Daniele e Gennaro Romano. L’uomo ha confessato di essere l’autore di quattro omicidi, tutti commessi ai danni di persone presso le quali aveva lavorato come badante.

Secondo quanto riferito, le vittime risiedevano in diverse località della regione, precisamente in Cilento, Casoria e Latina. La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, immediatamente informata della gravità dei fatti, ha disposto il fermo di Eutizia. Le indagini sono in corso per ricostruire con esattezza le circostanze dei delitti e per verificare la veridicità delle dichiarazioni rese dall’uomo.

La notizia ha destato grande clamore, soprattutto per il contesto in cui si sono consumati i crimini: Mario Eutizia, infatti, avrebbe approfittato della sua posizione di fiducia all’interno delle famiglie delle vittime per portare a termine i suoi piani omicidi. Le autorità stanno ora esaminando attentamente il passato lavorativo dell’uomo per verificare se vi siano altri casi simili riconducibili alla sua attività.

Il fermo è stato eseguito con l’accusa di omicidio plurimo, e la Procura sta valutando l’eventuale presenza di aggravanti, data la vulnerabilità delle vittime e la premeditazione con cui Eutizia avrebbe agito. Il caso è destinato a fare molto rumore, sia per l’alto numero di vittime coinvolte che per la fiducia tradita nei confronti di una figura, quella del badante, solitamente considerata di sostegno e protezione per le persone più fragili.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.