Comuni

Carnevale a Nola con la Mascherina d’Argento 2020

loading...

Nola, 20 Febbraio – Compie 22 anni la Mascherina d’Argento, il Carnevale dei bambini promosso dalla Pro Loco Nola Città d’Arte e nato già alla fine degli anni ’70 su iniziativa dei commercianti del centro storico di Nola. Non una gara ma una sfilata di sorrisi e di travestimenti dove i protagonisti sono i piccoli da 0 a 10 anni di età, iscritti gratuitamente da mamma e papà alla manifestazione.

L’evento, come da tradizione, si terrà nella domenica di Carnevale, ovvero il 23 febbraio, dalle 9.30 in Piazza Duomo, dove ad intrattenere i bambini in attesa di salire sul palco ci saranno anche giochi e personaggi dei cartoni animati. Al termine della sfilata, una commissione di giovanissimi assegnerà la Mascherina d’Argento 2020 al vestito di Carnevale più simpatico. L’evento quest’anno sarà realizzato grazie alla sensibilità di aziende locali e Alleanza Assicurazioni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.