Roma, 14 Giugno – «Oggi la Repubblica italiana rende onore a uno dei suoi servitori più fedeli. Il Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie ha dedicato la propria vita all’Arma dei Carabinieri, incarnando con fermezza, coraggio e senso del dovere i valori fondanti delle nostre Istituzioni». Dichiara in una nota il dott. Filippo Verrone, Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Militari.
«La sua tragica scomparsa – prosegue – ci lascia attoniti, ma al contempo ci impone una riflessione profonda sull’impegno quotidiano di tutti gli uomini e le donne in divisa, che con abnegazione tutelano la sicurezza dei cittadini, anche a costo della propria vita. In qualità di Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Militari, esprimo il cordoglio più sincero e commosso, mio personale e della categoria, alla famiglia del Brigadiere Capo Legrottaglie, all’Arma dei Carabinieri e a quanti oggi piangono un collega, un amico, un esempio. Il suo sacrificio – conclude il Presidente Verrone – non sarà dimenticato: la memoria del suo servizio rimarrà viva nelle coscienze di tutti noi, custodi dello Stato di diritto».
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |


