Comuni

Carinola, prete in carcere per la messa trovato con 9 cellulari nascosti addosso

loading...

Carinola, 8 Giugno – “Un prete, nel carcere di Carinola (Ce) per la messa domenicale riservata ai detenuti, è stato trovato con addosso 9 cellulari e altrettanti caricabatteria nascosti in buste di tabacco. L’autorità giudiziaria ora farà chiarezza sui destinatari dei dispositivi e sugli eventuali rapporti del sacerdote con la criminalità. Sta di fatto che è chiaro ormai che le reti della delinquenza riescono ad arrivare ovunque, anche in ambienti come quello religioso, e tirare dentro ogni genere di persona.

Chiediamo che, oltre alla condanna penale, il prete venga sospeso dalla Chiesa e sia impossibilitato ad esercitare la sua professione. Chi stringe rapporti con delinquenti e li favoreggia non può assolutamente guidare una parrocchia e i suoi fedeli”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.