Comuni

Carbonara di Nola, l’Amministrazione Comunale mette in campo iniziative per salvaguardare i cittadini dal Covid-19

Carbonara di Nola, 10 Aprile – Ieri sera nel Comune di Carbonara di Nola è stata effettuata il terzo ciclo di sanificazione delle strade con l’uso di prodotti specifici e prossimamente ne saranno effettuate altre. Sono in distribuzione 700 mascherine, presso le attività commerciali di beni di prima necessità del paese, per assicurarne almeno una a tutte le famiglie, in previsione della fase 2 per fine mese, quando si vedrà necessario l’obbligo di indossare la mascherina, per tutti. Verranno prodotte più di tre milioni di mascherine da parte della Regione per poi distribuirne gratuitamente alcune, in una prima fase, e successivamente altre saranno messe in vendita nelle attività commerciali preposte ad un prezzo ridotto, accessibile a tutti, come da indicazioni regionali.

Oggi si stanno distribuendo per la seconda volta pacchi alimentari in aiuto alle famiglie indigenti con il coordinamento e distribuzione nelle persone degli amministratori comunali: i consiglieri Salvatore Aschettino, Vincenzo Sepe e Onofrio Sepe, il Vice Sindaco Raffaele Albano e il Geometra Umberto Prevete, quale coordinatore della Protezione Civile coadiuvato da un Collaboratore P.C. Biagio Santorelli.

A tale Proposito l’Amministrazione Comunale ha espresso con orgoglio e soddisfazione:<< Come ha detto il Presidente Giuseppe Conte ‘in questa tempesta non serve un salvagente ma una grande barca per salvare tutti…’, Carbonara ha dimostrato grande cuore e solidarietà, possiamo dire che tutti stanno aiutando tutti, quindi un grazie va a tutti gli operatori del comune, alla Protezione Civile Comunale, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Municipale, a tutti gli esercenti di Carbonara di Nola e alle tante persone che continuano a donare tanto… Ce la faremo.>>

Continua il distanziamento sociale e il controllo sul territorio, e da martedì sarà pubblicato, in modo dettagliato, sul sito della Regione Campania quali sono le misure e i contributi previsti in aiuto delle famiglie e delle imprese.

A livello comunale a Carbonara è disponibile sul sito dell’Ente www.comune.carbonaradinola.na.it la modulistica per la richiesta dei buoni spesa per emergenza Covid-19 da re-inviare tramite posta elettronica all’indirizzo [email protected] , entro le ore 14:00 del 13/04/2020, per chi fosse impossibilitato, previa richiesta telefonica al numero 0818253402, può effettuare la a mano del modulo compilato in ogni sua parte e allegando copia del documento di identità. La consegna dei buoni avrà inizio il 14 aprile con la lista degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa