Comuni

Carbonara di Nola, il Comune pubblica il bando per i buoni spesa

loading...

Carbonara di Nola, 22 Dicembre – È stato appena pubblicato il bando per l’assegnazione di buoni spesa a favore dei nuclei familiari di Carbonara Di Nola più esposti agli effetti economici per l’emergenza dovuta al Covid-19. Il Comune interviene a sostegno di coloro che versano in situazioni di disagio, tale da compromettere il minimo vitale per soddisfare le necessità più urgenti, con risorse economiche del fondo di solidarietà alimentare, assegnando dei Buoni Spesa, dando priorità a chi non è già assegnatario di sostegno pubblico.

La domanda e i criteri di accesso alla graduatoria sono disponibili sul sito del Comune, per informazioni si può contattare il Servizio Sociale (0818253402). Per fine anno, dopo un’attenta valutazione, i buoni spesa verranno consegnati dal personale autorizzato del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile.

Il Consigliere Comunale, con Delega alla Protezione Civile e al Verde Pubblico, Vincenzo Sepe ha affermato: “L’amministrazione Iannicelli intende essere vicina a tutti i suoi cittadini e soprattutto a chi versa in difficoltà economica, mettendo in campo un ulteriore aiuto, con i buoni spesa di diverse entità rispettando una graduatoria, esclusivamente per beni di prima necessità e spendibili presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. Recentemente sono stati consegnati anche pacchi alimentari a coloro che ne hanno fatto richiesta. Nonostante le difficoltà del momento dovute alla pandemia globale, non abbiamo dimenticato nemmeno di consegnare, grazie alla collaborazione di giovani leve del volontariato della Protezione Civile, un pensiero natalizio a tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo A. de Curtis, plesso di Carbonara. Le festività Natalizie devono essere tali per tutti, avendo cura soprattutto dei più deboli.”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.