Comuni

Carbonara di Nola, dopo le vacanze lunghe file per l’iscrizione alla Olimpo Fitness

loading...

Carbonara di Nola, 31 Agosto – Settembre è l’inizio delle riprese al rientro delle ferie estive, con i soliti buoni propositi: mettersi a dieta, iscriversi in palestra e dedicare più tempo a se stessi. Ma quest’anno sembra ancora più difficile del solito mantenerli e lo dimostra la lunga fila per accedere all’iscrizione alla Olimpo Fitness a Carbonara di Nola.

“Si pensava di ricominciare in modo diverso –  afferma Stella Carrella  – ma il Covid-19 non ci ha lasciato, quindi si continuerà come alla riapertura a giugno, mantenendo un distanziamento secondo la normativa dettata dal Ministro dello Sport.”

In base alla metratura quadra dello stabile si possono ospitare un certo numero di persone, che saranno distanziate di almeno 1.5 mt l’una dall’altra, il che vale anche per gli istruttori, all’entrata ed all’uscita tutti dovranno indossare la mascherina, ma non la indosseranno durante gli allenamenti, a differenza degli operatori che la terranno per tutto il tempo. “Ci riteniamo soddisfatti, – precisa Carrella –  nonostante la paura, a causa di questo brutto virus, l’affluenza sia stata tanta”.

In palestra si sono rispettate sin dal primo momento tutte le norme igieniche, quali: disinfettare sempre gli attrezzi, cambiare le scarpe in palestra, cambiarsi di abiti, differenziare i rifiuti con molta attenzione.“Il regolamento ha comportato un unico problema, – osserva –  il dover prendere un numero ancora minore di persone rispetto a quello che prendevamo solitamente, ma noi diamo qualità e per questo motivo abbiamo persone in lista d’attesa.”

“Siamo carichi e soddisfatti – conclude la responsabile –  perché diamo importanza a chi si rivolge a noi, con l’obiettivo principale di lavorare per raggiungere un obiettivo e non per un passatempo, e la fila per potersi iscrivere ci dimostra che ciò è apprezzato.”

Nonostante ci sia ancora l’emergenza sanitaria, l’umore più positivo che si respira al rientro della vacanza permette di riprendere le solite attività in grande stile, e facendo affidamento su persone preparate e personale qualificato si ha la giusta motivazione per prendersi cura di se stessi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.