Comuni

Carbonara di Nola, chiusura delle scuole di ogni ordine e grado: caso di positività al Covid-19

loading...

Carbonara di Nola, 10 Ottobre – Il Sindaco di Carbonara Di Nola Antonio Iannicelli oggi ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, dal 12 al 23 ottobre.

Un’ordinanza sindacale ha comunicato alla cittadinanza le misure urgenti che si prenderanno a garanzia dell’incolumità della comunità scolastica. Le disposizioni sono dovute al riscontro di un caso di positività al Covid -19 tra i docenti, che risulta essere asintomatico. “L’insegnante ha avuto una condotta responsabile usando mascherina più visiera ed è in isolamento da alcuni giorni.” Ha riferito il Consigliere Comunale con delega alla Scuola e all’Istruzione Salvatore Aschettino.

La situazione epidemiologica particolarmente diffusiva e l’incremento dei casi su tutto il territorio nazionale tengono tutti con il fiato sospeso, e anche i genitori non sono affatto tranquilli.  

Nel frattempo, nel Plesso scolastico verranno adottate misure precauzionali per il contenimento dell’epidemia, e saranno predisposte attività straordinarie di sanificazione di tutte le strutture.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.