Comuni

Carbonara di Nola, calano i contagi: 72 i guariti da Covid-19

loading...

Carbonara di Nola, 25 Novembre – Oggi finalmente a Carbonara Di Nola il Centro Operativo di Protezione Civile ha comunicato un notevole aumento di guariti da Covid-19 che sono 72, il più alto registrato finora, sono diminuiti i contagi rimanendo fermi per molti giorni. Gli attualmente positivi sono 41. I deceduti sono 3, purtroppo nel fine settimana, si è riscontrato un altro decesso nel paese collinare. Bruno Casciello è morto in ospedale a causa di problemi respiratori dovuti al coronavirus. Tutta la comunità carbonarese si è stretta alla famiglia con messaggi di cordoglio.

Un Ordinanza Sindacale ha comunicato che le attività didattiche in presenza restano ancora sospese fino al 28 novembre. Come per gli altri sindaci del territorio, le misure organizzate sono volte al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica.

Molti i messaggi di solidarietà da parte di semplici cittadini e dei ragazzi dell’Azione Cattolica di Carbonara Di Nola che si sono resi disponibili a consegne a domicilio per tutte le persone che a causa della quarantena, non possono recarsi a fare la spesa al Supermercato o in farmacia. Lasciando dei numeri telefonici di riferimento per contatti (3396792529-3313383460). Questi messaggi solidali si vanno ad aggiungere al servizio dei Volontari di Protezione Civile e alle consegne a domicilio dei vari esercenti il commercio.

Per chi avesse bisogno di un supporto psicologico a distanza, la Dott.ssa Lucia Ferraro si è resa disponibile per lo Sportello Comunale al numero telefonico (3332097422), gratuitamente, per tutti coloro che, per un sostegno morale, volessero anche semplicemente parlare, in questo momento di difficoltà.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.