Comuni

Carbonara di Nola, ancora 2 casi positivi al Covid-19. Scuola: attesa per il risultato tamponi dei contatti prof. contagiata

loading...

Carbonara di Nola14 ottobre – Nelle ultime ventiquattro ore il Centro Operativo Comunale di Carbonara Di Nola ha aggiornato i dati epidemiologici a un totale di sei contagiati, di cui cinque ancora positivi e un guarito.

I due nuovi casi non sono tra i contatti di quelli precedenti, una persona presenta sintomi lievi ed è in isolamento, l’altra ha presentato sintomi tra cui febbre prima al tampone ed è in isolamento con il nucleo familiare.

Dopo la chiusura della scuola sono stati messi in isolamento i contatti stretti dell’insegnante contagiata di cui: docenti, collaboratori scolastici e gli alunni di  due classi, per i quali  sono stati richiesti i tamponi su disposizione dell’ASL competente. I loro nuclei familiari non hanno restrizioni, ma devono provvedere alle dovute precauzioni anti Covid. Tutti gli altri hanno iniziato la Didattica a Distanza con i metodi messi a punto lo scorso anno. Per tutti il rientro a scuola è previsto il 24 ottobre dopo la sanificazione di tutta la struttura scolastica.

Un post pubblicato sui canali social da un profilo non ufficiale, di un amministratore locale, ha riportato disappunti da parte di alcuni cittadini che hanno lamentato una mancanza di privacy e il ritardo nella comunicazione ufficiale.

Sentiti gli organi preposti, hanno affermato che non c’è un ritardo, ma sono i tempi tecnici che la situazione impegnativa richiede. Nel frattempo alcune persone hanno eseguito esami sierologi risultati negativi, il che fa ben sperare. Non resta che attendere i risultati la cui comunicazione sarà trasmessa via email dal Servizio di Igiene e Salute Pubblica (SISP) della ASL di competenza presso l’indirizzo di posta elettronica. In caso di positività cambiano i tempi d’isolamento previsti, si passa a dieci giorni più un tampone di negativizzazione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.