Comuni

Capua, Giornate Europee del Patrimonio 2019: arriva l’evento “Museo in Fabula” al Museo Campano

Capua, 14 Settembre –  La cultura danza sul palco della storia. Quest’anno anche il Museo Campano di Capua prenderà parte alla 35esima edizione dell’evento “Giornate Europee del Patrimonio 2019”. Una manifestazione che prevede visite guidate, iniziative speciali e aperture di luoghi normalmente chiusi al pubblico nei siti della cultura statali. Rispettando il tema portante della manifestazione “Uno, due, tre… Arte! – Cultura e intrattenimento”, il museo storico dell’antica Campania ha organizzato, per la giornata del 21 settembre alle ore 18.30, in collaborazione con l’associazione “Damusa APS”, presieduta da Marianna Apuleo e la FDA Eventi di Federica D’Angelo, l’evento “Museo in Fabula – Favole e racconti animati al museo”.

La trasposizione organizzata dagli eclettici interpreti della Damusa APS ed il corpo di ballo composto da Eliana Virgilio, Salvatore Monetti, Dalila Rebuzzi e Alan Mariniello, coadiuvati dalla cantantattrice Sara Arpino, è una vera e propria visita teatralizzata con la Fabula come tema centrale: l’itinerario prevede la visita di alcune stanze fra le più suggestive del museo, la cui storia sarà oggetto di spiegazione da parte degli interpreti. Ogni favola è legata ad un elemento portante della sala in questione, grazie a cui i racconti prenderanno vita con balletti, canzoni e monologhi. Un vero e proprio viaggio nel tempo, dagli antichi miti greci all’età borbonica.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa