Comuni

Capri, il Ministro dell’ Ambiente Costa: “Al via area marina protetta per Capri, ringrazio Sindaci per impegno Plastic Free”

 

Capri, 8 Aprile – Il ministro dell’ Ambiente Sergio Costa sull’isola dei Faraglioni invitato per l’evento da Marevivo per i dieci anni di “Delfini Guardiani” annuncia l’avvio del percorso che porterà in pochi mesi l’area marina che circonda l’isola in “area marina protetta”, invitando i sindaci di Capri il prossimo Mercoledì presso il ministero dell’ Ambiente. 

Il Ministro ha incontrato le associazione del territorio che lavorano col mare, chiedendo agli operatori locali informazioni e andamenti sul turismo e sulla tristissima piaga della pesca dei datteri di mare , al termine ha annunciato che  ha attivato l’iter per rendere “Plasti Free” anche tutti i musei italiani. 

Il ministro ha poi ringraziato i sindaci dell’ isola per l’impegno del “Plastic Free” e ha firmato presso la casa comunale di Capri il libro degli ospiti. Nelle foto esclusive gli attimi più importante dell’incontro presso il comune di Capri con il sindaco di Capri Gianni De Martino, la presidente di Marevivo Rosalba Giugni, il presidente del Consiglio comunale e assessore all’ambiente della Città di Capri Fabio de Gregorio, gli assessori Manuela MassaCaterina MansiAntonino Esposito ed il vicesindaco Roberto Bozzaotre l’assessore in rappresentanza  del Comune di Anacapri Massimo Coppola. Presenti inoltre tutte le autorità militari in forza sull’isola dei faraglioni che si sono occupati egregiamente della visita a Capri del Ministro Costa.

 

 

 

 

 

 

( fonte:  Askanews foto e video ag/Promediacom – Caprinotizie, autore Louis Molino)

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.