Comuni

Capri, grande Successo per la zeppolata di San Giuseppe in Piazzetta

loading...

 

Capri, 19 Marzo  – Grande successo per la tradizionale “zeppolata” in Piazza promossa dalla Città di Capri con gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Axel Munthe” che hanno deliziato i residenti e i graditi ospiti con la preparazione delle tipiche zeppole di San Giuseppe, sia al forno che fritte. 

Ad inaugurare l’attesa manifestazione, per palati fini, il Sindaco di Capri, Gianni De Martino con l’Assessore alla Tutela delle Tradizioni Locali, Manuela Massa e la Dirigente Scolastica Letizia Testa. 

La manifestazione nacque nel lontano 1965 sempre grazie agli studenti dell’Istituto Alberghiero, appena aperto e che, da allora, forma un numero sempre crescente di addetti che lavorano nel campo alberghiero e della ristorazione non solo isolana.  
La tradizione, dopo alterne vicende, è ripresa puntuale nel 2015, raggiungendo il suo quinto anno di vita e riscuotendo un notevole successo di pubblico, soprattutto da parte dei primi turisti che iniziano ad affollare l’isola in veste primaverile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Caprinotizie.it – Ag/Promediacom foto di Luigi Molino

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.