Comuni

Capezzano, al Teatro Charlot la II Edizione di “Danzando nel mondo”

Martedì 13 al Cinema Teatro Charlot l’arte di Tersicore si unisce alla musica e al teatro. Ospiti della serata i danzatori professionisti Elena Renna con Davide Guzzo e Martina Libro con Marco Protano, Il tenore Salvatore Minopoli e l’attore Sergio Mari. SI ESIBISCONO LE SCUOLE PIÙ RAPPRESENTATIVE DEL TERRITORIO. Per l’ingresso allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione

Capezzano, 10 Settembre –  L’esperimento dell’anno scorso non solo è riuscito ma è sembrato talmente convincente da mettere in atto un capitolo due. Martedì 13 settembre alle 21, al Teatro Charlot di Capezzano, si svolerà la seconda edizione di Danzando nel mondo, una serata spettacolo in cui la danza fa da trait d’union con tutte le altre arti.

Le scuole più rappresentative del territorio interpreteranno tutti gli stili, apparentemente agli antipodi, ma che invece tanto hanno in comune nelle loro radici, nelle sfaccettature ritmiche e musicali. Nel mezzo l’intervento del regista Antonello Ronga.

Ospiti della serata i danzatori professionisti Elena Renna con Davide Guzzo e Martina Libro con Marco Protano. Spazio anche alla musica e alle emozioni della finzione scenica, con il tenore Salvatore Minopoli e l’attore Sergio Mari.

E il palco di Charlot diventa luogo del dialogo tra danzatori e pubblico, in cui la musica incontra la coreografia e il palcoscenico alterna il teatro con la sincronizzazione di gruppo o di coppia.
LE SCUOLE Professional Ballet di Pina Testa; Obiettivo Danza di Stefano Angelini; Professional Ballet di Fortuna Capasso; Chorós Meráki di Stefania Fuschini e Enza D’Auria; More Dance Studio di Rossella Rocciola; Other Dances di Antonio Iavarone; In punta di piedi di Antonietta, Stefania e Valentina Botta; Danza in prima di Silvia Lambiase; Fitdance di Alessandra Sciarappa.
La serata è a cura di Stefano Angelini e Pina Testa, la direzione artistica è affidata a Fortuna Capasso.

INFO UTILI Per l’ingresso allo spettacolo (costo 10 euro) è obbligatoria la prenotazione. Per ulteriori informazioni [email protected]; 350 91099146.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.